- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo of ACF Fiorentina looks on during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images).
Così il designatore di Serie A Gianluca Rocchi ai microfoni di Sky Sport, in merito ad alcuni episodi arbitrali che hanno visto coinvolta direttamente la Fiorentina:
Il contatto Tavares-Dodo in Fiorentina-Lazio? Il calciatore biancoceleste non è stato prudente, poteva benissimo fermarsi o cercare di evitare l'impatto che è stato chiaro. Stando alle norme che abbiamo oggi sostengo in pieno la decisione di dare rigore. Non guardo la dinamica di gioco, ma la contesa e l'intervento deciso. Nel caso del contrasto tra Dodo ed Hernandez, il primo che arriva sul pallone vince. I ragazzi del Var devono valutare se c'è fallo o solo un contatto, devono essere bravi a capire la dinamica. Guendouzi su Gudmundsson, ad esempio, è stata un'imprudenza. Non possiamo rimettere il processo alle intenzioni, quindi si parla di negligenza e imprudenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA