- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 16: Nikola Milenkovic of Serbia during the UEFA EURO 2024 group stage match between Serbia and England at Arena AufSchalke on June 16, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Richard Pelham/Getty Images)
Le convocazioni per lunedì 8 luglio, data di inizio del ritiro della Fiorentina al Viola Park, presentano diverse assenze che, ad un occhio poco attento ed aggiornato, possono destare scalpore. Ma c'è una spiegazione per tutto.
I nomi dei big che non figurano nell'elenco sono quelli dei calciatori che sono attualmente impegnati con le Nazionali (come Martinez Quarta e Nico Gonzalez con l'Argentina in Copa America, ad oggi qualificata alle semifinali contro il Canada), che lo sono stati fino a pochi giorni fa (Milenkovic e Barak usciti ai gironi di Euro 2024 con Serbia e Repubblica Ceca) o che lo saranno tra poco (Beltran con l'Argentina Under 23 alle Olimpiadi da fine luglio).
Quanto ad Amrabat, l'ultima partita ufficiale del Marocco risale a prima di metà giugno (11/06, un tennistico 6-0 al Congo nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali), quindi è da escludere che non sia stato convocato per questo motivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA