news viola

Ripa: “Moena è il top per preparare al meglio il campionato. Il ritorno dei nazionali…”

Il club manager viola: "E' un bene per noi lavorare in una struttura curata nei minimi dettagli. Vecino e Tatarusanu i primi nazionali a rientrare"

Stefano Niccoli

Intervenuto in conferenza stampa, il club manager della Fiorentina Roberto Ripa ha presentato così il ritiro estivo di Moena:

"Porto i ringraziamenti della proprietà alla Val di Fassa e alle persone per la splendida accoglienza che ci hanno riservato. E' un bene per noi lavorare in una struttura curata nei minimi dettagli. Siamo contenti che le famiglie possano trascorrere dei momenti felici qui. Il momento del ritiro è importante per una squadra perché il gruppo si costruisce e cresce. Moena ha tutte le condizioni ambientali e di persone per preparare al top l'inizio del campionato. Per noi è fondamentale questo periodo di preparazione. Faremo molte attività per interagire con i tifosi. Al Village ci saranno due serate, senza dimenticare la presentazione della squadra in piazza venerdì prossimo, più le due sessioni di autografi. E' un modo per stare insieme ai tifosi.

Gli arrivi dei nazionali? Concediamo loro venti-trenta giorni di vacanze. I primi ad arrivare a Moena saranno Vecino e Tatarusanu, gli altri rientreranno più tardi.

Abbiamo tolto la stanza del ghiaccio perché abbiamo bisogno di più spazio in palestra. Ogni anno cerchiamo di aggiungere qualche particolare. Forse quest'anno useremo di più il campo più piccolo, soprattutto per lavori atletici. Il difficile, nel calcio, è confermarsi".