altre news

Weiss (direttore APT): ” Il ritiro della Fiorentina è evento più importante dell’estate a Moena, i tifosi…”

Le parole del direttore dell'APT e del sindaco di Moena

Andrea Consales

Conferenza stampa a Moena di presentazione del ritiro, oltre al club manager Roberto Ripa presenti anche Andrea Weiss, direttore dell'APT, e Edoardo Felicetti, sindaco di Moena. Qui le parole di Weiss e Felicetti.

Weiss: "Siamo al quinto anno di ritiro, il rapporto con la Fiorentina è oramai consolidato. Credo che quest'anno ci siamo fatti trovare pronti per quanto riguarda l'aspetto organizzativo curato con l'aiuto del comune e della società locale. Direi che da quello che ho raccolto c'è apprezzamento per il manto erboso. Il ritiro della Fiorentina per noi è evento più importante dell'estate. Nei prossimi giorni credo che ci saranno delle novità e questo dà ulteriore aspettative ai tifosi. Vogliamo ringraziare la Fiorentina, aspettiamo ancora nei prossimi giorni una ulteriore ondata di tifosi. I numeri dei tifosi per ora sono in linea con  le passate stagioni. Cinque squadre hanno scelto il Trentino per la preparazione, quindi le condizioni sono ottime. Negli ultimi anni il fenomeno della presenza di tifosi è in crescita, la media è di 700-800 persone al giorno. Il Trentino ha deciso di fare ritiri per le squadre di calcio, per comunicare che le Dolomiti sono teatro di vacanza attiva. Con la Fiorentina c'è stato un connubio fortunato. Tribune? Moena si attrezza con strutture prese a noleggio finalizzate al ritiro".

Felicetti: "In questi anni il legame tra la nostra comunità e la Fiorentina si sta rafforzando molto. Nella passata stagione quando la Fiorentina era in vetta alla classifica tutta la comunità era contenta e si sentiva parte di questo progetto. Vogliamo ringraziare chi ha collaborato per fornire a tutti le condizioni migliori per fare un buon lavoro".