L'opinione

Ripa: “Jovic non si discute, lui e Umtiti possono far fare il salto di qualità”

Ripa: “Jovic non si discute, lui e Umtiti possono far fare il salto di qualità” - immagine 1
L'ex giocatore e dirigente viola analizza i vari aspetti del calciomercato della Fiorentina: da Jovic e Umtiti a Mandragora e Milenkovic

Redazione VN

Roberto Ripa, ex difensore e team manager della Fiorentina (oggi AD dell'Ancora), ha espresso la propria opinione su alcuni degli argomenti più caldi di casa viola. Queste le sue parole a tuttomercatoweb: "Normale che la Fiorentina voglia ben figurare in tutte le competizioni, servirà alzare la qualità della rosa. Milenkovic via? Sarebbe una partenza pesante, è stato uno dei più positivi dello scorso campionato. Di fronte all'inserimento dell'Inter occorrerà vedere se l'offerta è congrua. Milenkovic non può andar via per una cifra che non sia corrispondente al suo valore, anche se ha un anno di contratto. Se va via, va rimpiazzato con uno del suo valore. Umtiti? Giocatore di grande livello, quando giochi nel Barcellona sei di caratura superiore. Credo possa far fare salto di qualità, ma per ora è un'ipotesi".

Ripa prosegue parlando di altri argomenti, tra i quali Jovic: "È un giocatore che conosciamo per gli anni passati, nella scorsa stagione avendo davanti Benzema ha fatto fatica a far presenze. Credo che anche lui possa far fare un salto di qualità, non credo che il valore del giocatore si possa mettere in dubbio. Mandragora? Non è simile a Torreira ma mi piace molto, ci sono legato e lo vorrei sempre. A Udine era uno dei giocatori che avevamo in rosa ed è stato sfortunato. Veniva da un infortunio e poi ne ha avuto un altro col Toro. È rientrato bene e ho visto delle partite notevoli. È un ragazzo dalle alte qualità morali e questo fa la differenza in un gruppo. E' un mancino atipico, non disdegna la lotta ed è uno che in mezzo al campo fa girare la palla, ha tanti aspetti positivi ed è un giocatore giusto per la Fiorentina".

Jovic
tutte le notizie di