news viola

Ma Repubblica insiste: Thiago Silva, intesa raggiunta con la dirigenza della Fiorentina

Photo by Stuart Franklin/Bongarts/Getty Images

La Repubblica rilancia Thiago Silva vicinissimo alla Fiorentina

Redazione VN

Domenica sera proverà ad alzare al cielo la Champions League, da capitano del Paris Saint Germain, per poi pensare a un altro capitolo, quasi sicuramente il conclusivo della sua carriera e molto probabilmente in Italia. Thiago Silva, 36 anni a settembre e in scadenza di contratto con il club della Capitale francese dopo otto stagioni, è infatti vicino alla Fiorentina. Il difensore brasiliano, in passato anche al Milan, sarebbe disposto a ridurre le sue pretese economiche (circa 12 milioni all'anno l'ingaggio al Psg) e ci sarebbe già l'intesa tra il suo entourage e la dirigenza viola, che intende mettere a disposizione di Iachini un elemento di provata esperienza in un ruolo assai delicato: 4 milioni all'anno più bonus per un biennale.

L'unico ostacolo, al momento, sono le sirene provenienti dalla Premier League: secondo quanto sostiene il 'Telegraph' su Thiago Silva hanno messo gli occhi anche il Chelsea di Frank Lampard e pure l'Everton di Carlo Ancelotti. Così racconta La Repubblica.

Tuttavia, secondo quanto raccolto da Violanews.com, gli ultimi contatti con l'entourage del difensore brasiliano risalgono a due settimane fa: LEGGI.