Domenica sera proverà ad alzare al cielo la Champions League, da capitano del Paris Saint Germain, per poi pensare a un altro capitolo, quasi sicuramente il conclusivo della sua carriera e molto probabilmente in Italia. Thiago Silva, 36 anni a settembre e in scadenza di contratto con il club della Capitale francese dopo otto stagioni, è infatti vicino alla Fiorentina. Il difensore brasiliano, in passato anche al Milan, sarebbe disposto a ridurre le sue pretese economiche (circa 12 milioni all'anno l'ingaggio al Psg) e ci sarebbe già l'intesa tra il suo entourage e la dirigenza viola, che intende mettere a disposizione di Iachini un elemento di provata esperienza in un ruolo assai delicato: 4 milioni all'anno più bonus per un biennale.
news viola
Ma Repubblica insiste: Thiago Silva, intesa raggiunta con la dirigenza della Fiorentina
La Repubblica rilancia Thiago Silva vicinissimo alla Fiorentina
L'unico ostacolo, al momento, sono le sirene provenienti dalla Premier League: secondo quanto sostiene il 'Telegraph' su Thiago Silva hanno messo gli occhi anche il Chelsea di Frank Lampard e pure l'Everton di Carlo Ancelotti. Così racconta La Repubblica.
Tuttavia, secondo quanto raccolto da Violanews.com, gli ultimi contatti con l'entourage del difensore brasiliano risalgono a due settimane fa: LEGGI.
© RIPRODUZIONE RISERVATA