Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Viviano: “Kean deve restare a Firenze. Dodo? Da ciò che so è incedibile”

news viola

Viviano: “Kean deve restare a Firenze. Dodo? Da ciò che so è incedibile”

Viviano
L'ex portiere viola ai microfoni di Radio Bruno: "In caso di partenza di Kean non sarà facile sostituirlo, ma un altro anno a Firenze gli farebbe solo bene"
Redazione VN

L'ex portiere della Fiorentina, Emiliano Viviano, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue risposte alle domande dei tifosi viola nel corso del Filo Diretto del Pentasport.

Fazzini? È un buon acquisto, in quella zona di campo la Fiorentina era carente. In caso di partenza di Kean non sarà facile sostituirlo, ma io sono dell’idea che un altro anno a Firenze non potrebbe che fargli bene. È vero che, a livello sportivo, il Manchester United non sta brillando, ma resta pur sempre uno dei club più importanti della storia del calcio, con una potenza economica notevole. Fazzini come Tonali? Hanno caratteristiche diverse: Tonali è più un box-to-box, mentre Fazzini ha un altro tipo di gioco. Resta comunque un grande acquisto per la Fiorentina. Pioli per la Fiorentina è una garanzia, e credo che per tornare a Firenze abbia ricevuto determinate garanzie dalla società. L’unica cosa che spero è che il progetto non si interrompa dopo pochi anni, come purtroppo è accaduto recentemente.

Martinelli

—  

Non si impara per osmosi guardando chi è più bravo. Per me dovrebbe andare a farsi le ossa altrove: è un ragazzo con grandi potenzialità. Bernabé? Mi piace molto, è un giocatore ibrido, ma con queste caratteristiche in rosa c’è già qualcuno  ed è anche più forte: Fagioli.

Dodò

—  

Dalle informazioni che ho io, è totalmente incedibile. Insieme a Gosens, è uno dei giocatori più forti della squadra. Proprio per questo, io resterei con la difesa a tre: altrimenti rischi di non valorizzare uno come Gosens, che ha bisogno di campo davanti a sé per rendere al meglio.

I fratelli Esposito

—  

Sono entrambi miei amici. Pio è veramente forte, fossi nella Fiorentina lo prenderei subito. Sebastiano lo vedo bene come sostituto di Gudmundsson, e anche grazie alle esperienze all'estero credo sia pronto per la Fiorentina. 

I riscatti di Cataldi e Gud

—  

Cataldi lo avrei riscattato, un giocatore come lui non è facile trovarlo. Spero che sia una mossa per ottenere qualcosa o che ci siano già dei nomi sulla lista della società. Gudmundsson ha grandi qualità, per ciò che ha dimostrato non vale quei soldi ma io lo riscatterei, ma se arrivasse Esposito al suo posto sarei comunque felice.