- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Viviano: “Giuste le parole di Pradè. Palladino? Non capisco i giocatori fuori ruolo”
L'ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano ha parlato su Radio Bruno della brutta prova contro il Como dei viola di Palladino. Ecco le sue parole.
"Il Como è una squadra che gioca bene con squadre che fanno quello che fa la Fiorentina. I viola hanno pagato anche i match dispendiosi contro l'Inter. Non è stata una buona prestazione quella dei gigliati comunque, forse una delle peggiori in stagione. Il Como è stato molto bravo a fare pressione alta, distruggeva la costruzione della Fiorentina. Con Kean forse potevi andare un po' più verticale, cosa che non è riuscito a fare Zaniolo. Con Kean, il Como si sarebbe abbassato di più. La cosa che mi piace del Como, comunque, è che ha il coraggio di cambiare e di fare la partita giusta contro l'avversario giusto. I primi 10 minuti la Fiorentina poteva andare 2-0, e poteva andare diversamente il match. Ma non è andata così, ed il Como ha trovato il primo gol anche abbastanza fortuitamente, ma ha impostando bene il proprio gioco. Palladino? Deve capire come può reagire in questo momento il gruppo. Di sicuro, la Fiorentina è una squadra forte, fatta di giocatori forti. Mi è piaciuta, infatti, l'intervista di Pradè, ha detto parole giuste (GUARDA QUI). Questa è una squadra costruita bene che deve avere ambizione. È chiaro, poi, che va gestita anche la piazza e la comunicazione".
"Ieri, comunque, la Fiorentina ha giocato al 50% con giocatori fuori ruolo, e non ho capito questo. Gudmundsson? Sono deluso. L'anno scorso dissi che non si poteva paragonare a Chiesa, perché ancora non aveva fatto granché. Ed anche oggi, sembra aver bisogno di tempo, perché al momento è irriconoscibile. Lo vedo in difficoltà fisica. Colpani? Secondo me, non si sta trovando bene come gioco, anche se qualche partita buona l'ha fatta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA