VIOLA NEWS news viola radio e tv Viviano: “Con Kean in ritiro, Pioli parte forte. Rosa già ben costruita”

news viola

Viviano: “Con Kean in ritiro, Pioli parte forte. Rosa già ben costruita”

Redazione VN
Emiliano Viviano parla del futuro di Kean, del centrocampo viola e dei giovani come Martinelli: “Pioli parte avvantaggiato”.

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, parlando del futuro di Moise Kean e dell’evoluzione del mercato viola.

Sono passati giorni dall’attivazione della clausola, ma alla fine è il giocatore che deve accettare la destinazione. Io, oggi, ci penserei due volte prima di andare al Manchester United. Le prospettive ci sono, ma gli ultimi attaccanti di Serie A arrivati lì si sono bruciati. Se Kean dovesse restare, Pioli avrebbe già una rosa quasi completa per il ritiro, e questa è un’ottima cosa sia per lui che per la squadra. In caso di partenza di Kean? All’inizio pensavo che con la partenza di Kean avresti avuto un buon budget da reinvestire. Ma se Lucca costa 40 milioni, allora non conviene più. Bisogna valutare bene.

Martinelli e la crescita dei giovani

—  

I giovani devono giocare per farsi le ossa, ma se Martinelli può fare il secondo e trovare spazio in Coppa, perché no?

Il centrocampo

—  

Muscolo o no, ti serve gente che copre il campo. Torreira, pur non essendo fisico, lo faceva benissimo. Serve un centrocampista con mentalità più difensiva. Bernabè mi piace, ma è simile a Fagioli: buon profilo, ma andrei su altro.