Su Amrabat
—"Amrabat è un giocatore generoso e carismatico. Ha dato il suo contributo, anche se purtroppo non siamo riusciti a vincere il campionato alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
Salvatore Foti, ex di Mourinho al Fenerbahce nel quale ha militato anche Edin Dzeko, oltre a Sofyan Amrabat, è intervenuto su Radio Bruno. Le sue parole.
"Dzeko è un leader, sarà utile allo spogliatoio. Son contento per la Fiorentina perché è un grande acquisto e darà una mano in una stagione con tante competizioni. Kean insieme a Dzeko? Nel calcio si può fare tutto, bisognerà vedere cosa farà mister Pioli, ma sicuramente possono giocare insieme. Dzeko è un giocatore che sa venire incontro e far giocare la squadra, mentre Kean è più per la verticalità. Possono comunque completarsi a vicenda. In Europa, poi, Dzeko l'anno scorso ha fatto diversi gol: è fortissimo ed è un campione. Sicuramente farà bene a Firenze. L'ho anche sentito la settimana scorsa, e mi aveva confermato la trattativa con la Fiorentina. Sta bene, e darà una mano alla squadra. È un leader, dà l'esempio, è veramente di un livello superiore. Sarà utile anche per lo spogliatoio ed i ragazzi più giovani".
"Amrabat è un giocatore generoso e carismatico. Ha dato il suo contributo, anche se purtroppo non siamo riusciti a vincere il campionato alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA