- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ATHENS, GREECE - MAY 29: A detailed view of the UEFA Europa Conference League Trophy is displayed on a plinth prior to the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Lorenzo Agostini, corrispondente di Calcio e Periferia, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per fare un approfondimento sulla Puskas Academy, avversario tra due giorni della Fiorentina nell'andata del preliminare di Conference League:
Il primo turno di Conference non l'hanno praticamente giocato, perchè erano stati sorteggiati contro il Dinipro che è andato in bancarotta prima del doppio confronto contro la Puskas Accademy. Poi il secondo sorteggio è stato molto benevolo. Dal punto di vista giocatori c'è poco da dire, salvo forse Colley che si è messo in mostra in questi preliminari.
La Puskas Akademia è una squadra che non ha storia. Viene da un centro abitato, Felcsút a mezz'ora di macchina da Budapest, che conta 1700 abitanti. Come fa ad avere una squadra in Serie A? E' paesino d'infanzia dove è cresciuto Orban... Il fatto che sia in Conference League è dovuto anche a politiche molto agevolate del governo ungherese. Lo stadio, Pancho Arena, è costruito nel nulla. Ha un architettura che ricorda molto una capanna di legno in una zona immersa nei campi in cui si trova anche un hotel. E' quasi surreale. Stiamo parlando di un paese di 1700 persone, senza tifosi, con uno stadio che conta 3500 persone, più del doppio degli abitanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA