- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Renzo Ulivieri attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Renzo Ulivieri, storico allenatore legato alla Fiorentina, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno:
L'inizio è stato positivo, ma per una squadra come la Fiorentina in costruzione. Nell'ultima partita abbiamo visto Gudmundsson in buone condizione, è quello che vorremo vedere sempre. Per il riscatto la Fiorentina deve considerare, oltre a questa stagione, il passato: è un passato importante.
Palladino sta facendo un buon lavoro, lo dice la posizione in classifica. E' una squadra che ha ottenuto buoni risultati, sono convinto che si riprenderà. A Napoli è stata una partita a tratti positiva. Credo che la flessibilità sia il miglior vestito di questa Fiorentina e sono tutte cose che Palladino conosce.
Sono considerazione che spettano all'allenatore. Oltre alla questione tecnica ci sono anche i rapporti con i singoli giocatori. Bisogna capire cosa pensano loro rispetto alla gara. Palladino ha gli strumenti per scegliere bene nell'interesse della singola partita, della stagione e dei giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA