00:26 min
VIOLA NEWS news viola radio e tv Teotino scettico: “Non avrei scelto Pioli. Dzeko? Può creare problemi a Kean”

news viola

Teotino scettico: “Non avrei scelto Pioli. Dzeko? Può creare problemi a Kean”

Redazione VN
Le parole dell'ex dirigente viola, Gianfranco Teotino, sul ritorno di Stefano Pioli e il mercato della Fiorentina

L'ex dirigente della Fiorentina, Gianfranco Teotino, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato del ritorno a Firenze di Stefano Pioli e molto altro. Queste le sue parole:

Sono scettico sui ritorni in generale. Non avrei scelto Pioli come allenatore. Sarei andato più su un profilo giovane e ambizioso, anche se in primis avrei fatto di tutto per trattenere Palladino. È vero che si è dimesso, ma sono dell'idea che sia stato messo nelle condizioni di dimettersi, con tutto quello che ha vissuto durante l'anno.

Sul mercato

—  

Il mercato viola fino a questo momento non è male, anche se credo che i giocatori presenti in rosa non siano adatti al modulo adottato fino ad ora da Pioli. Non vedo l'utilità di avere tre difensori centrali. Se l'idea di Pioli è di giocare con Gudmundsson e due punte, sei costretto a giocare con solo due centrocampisti. Questo può portarti delle difficoltà in un campionato come quello italiano. L'altra perplessità che ho è su Dzeko. Secondo me, a quell'età i giocatori non si prendono, anche se hanno un grande passato. Ha grande personalità e questo potrebbe creare qualche problema a Kean.