© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
Teotino: “Pioli? Non credo nei ritorni, mi piaceva più Palladino. ACF? In crisi”
Il giornalista Gianfranco Teotino, ex responsabile della comunicazione della Fiorentina, è intervenuto su Radio Bruno. La sua opinione.
"Non so come andrà a finire con la nazionale: il cambio del tecnico l'avrei fatto un anno fa, Spalletti non era riuscito infatti a sciogliere il nodo dei problemi degli azzurri. Dopodiché, sono consapevole del fatto che il problema della nazionale non è il tecnico, ma di sistema. Ci sono problemi strutturali, come i settori giovanili, e nessuno ha mai preso provvedimenti in merito. Siamo in ritardo di 15 anni. Detto ciò, secondo me se la scelta di Ranieri andrà in porto, sarà una buona scelta, ma resterà comunque una toppa. Pioli alternativa a Ranieri? Non mi sorprende, anche perché non rimangono ad ora tanti allenatori disponibili. Un anno fa, c'erano tanti allenatori liberi, adesso no".
"Pioli alla Fiorentina? Non credo ai ritorni. Avrei preferito una strada diversa, che andasse più nel senso indicato da Palladino. Mi piaceva più quel tipo di progetto, con un allenatore giovane e ambizioso. Pioli ha esperienza, sì, però, ripeto, non mi entusiasmo nei ritorni. Pioli poi, secondo me, appartiene alla categoria dei buoni allenatori, non dei grandi allenatori".
"Progetto? C'è il rischio di dover ricominciare sempre da capo. Per questo mi avrebbe fatto piacere proseguire con Palladino. Anche se i viola, considerando che avevano la squadra più forte dell'era Commisso, non hanno fatto una grandissima stagione secondo me. La società viola? Credo sia una organizzazione in crisi, e che lo abbia dimostrato negli ultimi tempi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA