Molti, se non tutti, i volti nuovi nello staff di Stefano Pioli per la sua seconda avventura alla Fiorentina. Alcuni di loro (le voci dei preparatori) hanno parlato direttamente dal ritiro di Burton upon Trent, nel Regno Unito dove la squadra, sotto il loro sguardo, si sta allenando ormai da cinque giorni. Così nell'intervista, il collaboratore tecnico e già ex viola Riccardo Taddei, ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno.

pentasport
Taddei (coll. Pioli): “Firenze che emozione. Non si può sbagliare atteggiamento”
Ritiro? "Sta andando bene. Stiamo lavorando bene grazie alle strutture e l'atteggiamento dei ragazzi che si sono presentati con condizione e mentalità. Mettiamo le basi pe runa stagione positiva". Emozione essere qui? "Molto grande. Io a Firenze sono arrivato da bambino e ci sono cresciuto. Il legame con la città è sempre stato grande. Ho tanti amici in città e ritrovare Tarozzi e Pioli mi fa molto piacere".
Compiti? "Dobbiamo far sentire i ragazzi a proprio agio nel sistema che adatteremo. Ci sono giocatori che ci possono dare grandi soddisfazioni perché hanno talento e attitudine mentale. Dove non si può sgarrare? "Nell'atteggiamento, che è fondamentale. Perdoniamo gli errori nei gesti tecnici o di un posizionamento, ma l'atteggiamento e il senso di appartenenza non devono mai mancare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

