- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - AUGUST 22: Riccardo Sottil of ACF Fiorentina greets the fans after during the UEFA Europa Conference League Play-Off 1st leg match between Fiorentina and Puskas Academy at Stadio Artemio Franchi on August 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nell'intervista al canale YouTube di Panini Italia,Riccardo Sottil ha affrontato vari temi come il rapporto con Kean e Biraghi (LA PRIMA PARTE):
Kean? Un giocatore fortissimo. Noi due abbiamo giocato insieme nelle giovanili del Torino, lo conosco bene ed è davvero carico per questa nuova avventura. Qui a Firenze si tende a dire che ci è mancato un attaccante in questi anni, ma non è vero. Ognuno interpreta il ruolo a modo suo. Poi certo, il gol è importante ma un attaccante moderno deve fare davvero tante cose oltre che a segnare. Biraghi? Un grande capitano. Su quella fascia abbiamo passato dei momenti bellissimi e abbiamo un grande rapporto anche fuori dal campo. Lui si pone benissimo anche con i giovani e sa che significa giocare per Firenze. Un capitano moderno. Posso dire che siamo davvero un grande gruppo. La palestra? Fondamentale, siamo sempre qui ad allenarsi. Non credevo fosse così importante. L'importanza del fisico? Oggi è tutto diverso rispetto al passato, anche se si fanno tantissimi paragoni. Bisogna andare veloci e avere un fisico importante. Nazionale? E' il mio obiettivo, l'ho saltata già troppe volte per problemi fisici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA