- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Foto presa dall'Instagram di Emiliano Viviano
L'ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano ha parlato a TvPlay a proposito del momento della squadra gigliata e non solo:
A livello di rosa, per me la Fiorentina è nettamente sopra al Bologna, e per questo faccio i complimenti ad Italiano. Pensate a De Gea, Dodò, Gosens, ma anche Fagioli, che è il più forte centrocampista gigliato. I viola mettono 5-6 elementi molto importanti in panchina ogni partita. Adli a Bologna, gioca parecchie partite, così come Zaniolo. Italiano mi ha fatto bestemmiare a Firenze, ma non è mai stato scarso ed è cresciuto. Italiano con questa squadra arriverebbe quarto o quinto.
Lo stesso Emiliano Viviano è intervenuto anche ai microfoni di Radio Bruno, nel corso del "Pentasport":
Ora arriva l'esame più difficile, ben venga una prova così dura. Al di là delle due vittorie con Panathinaikos e Juventus si sono visti un buon atteggiamento, aggressività e coraggio, questi sono buoni segnali. Questa squadra vuole comandare il gioco. Palladino ha ammesso gli errori fatti e mi è piaciuto. Non so se può bastare ma è la strada giusta, i giocatori traggono vantaggio nel recuperare alto e aggressivo e non nel difendere basso. La Fiorentina ha qualità e giocatori forti. Palladino? Nelle difficoltà si è affidato alla compattezza, è un allenatore giovane e deve fare esperienza. Kean? La clausola spaventa sì, ma se dovesse andare via i soldi sono tanti. È difficile trovare qualcuno che performi come ha fatto lui in questo campionato, ma è sempre il rischio di puntare su giocatori che possono esplodere. Siamo la Fiorentina e non il Real Madrid, la possibilità che giocatori così possano andare via c'è sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA