- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - APRIL 15: Leonardo Semplici manager of Spal gestures during the serie A match between ACF Fiorentina and Spal at Stadio Artemio Franchi on April 15, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Leonardo Semplici ha commentato il nuovo corso della Fiorentina, lodando il ritorno in panchina di Stefano Pioli:“Pioli è un grande allenatore, e il suo ritorno rappresenta una base solida per le ambizioni viola. La società ha inserito diversi giovani interessanti, e questo fa ben sperare per la stagione che verrà. A Milano Pioli ha fatto un lavoro eccezionale, e lo Scudetto conquistato ne è la prova.”
La permanenza di Kean è fondamentale, sia per la squadra che per lui. Un altro anno a Firenze potrebbe favorirne la crescita, anche grazie al gioco proposto da Pioli, che ha già dato certezze a diversi giocatori.
Per essere competitivi serve un mix di fisicità e qualità. La Fiorentina mi sembra orientata verso una costruzione tecnica e dinamica, ma siamo solo all’inizio del mercato: potrebbero arrivare anche profili più fisici.
È un giocatore che ha bisogno di tanti palloni e centralità nel gioco. Con Pioli potrà esprimersi al meglio, perché il mister valorizza i giocatori tecnici.
Colmare il divario con le grandi è uno step complesso. Alcune società sono strutturate da anni per certi obiettivi. Non subito, ma nei prossimi anni la Fiorentina potrà lottare per i primi 4-5 posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA