© RIPRODUZIONE RISERVATA
Roberto Scarnecchia, ex centrocampista della Roma, è intervenuto a Radio Bruno per parlare della sfida contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:
news viola
Roberto Scarnecchia, ex centrocampista della Roma, è intervenuto a Radio Bruno per parlare della sfida contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:
Sul momento della Roma? Secondo me sta raccogliendo molto poco rispetto a quello che è il valore reale della rosa. Manca un po' di convinzione e autostima. Quest'ultima è stata persa con i cambi in panchina, non sempre è una cosa positiva cambiare l'allenatore. Soprattutto se è una bandiera. Poi non ha più giocatori di grande personalità e lo spogliatoio soffre questa assenza. Guardate il Napoli con il Lecce, secondo 1 a 0. Questo campionato è davvero equilibrato, basta vedere che i punti tra Fiorentina e Roma sono solo 3. Cosa mi aspettavo? Sicuramente qualcosa in più. Con una rosa del genere mi divertire, la rosa della Roma è tanta roba. Proverei a dare più serenità e divertimento. Firenze come Roma? Io amo Firenze, prima o poi aprirò un ristorante romano nel capoluogo. De Sisti fece di tutto per portarmi a Firenze dopo Roma, ma poi andai al Milan. La piazza è molto simile a quella di Roma e Napoli. Per me Fiorentina-Roma è un derby. Una partita dove c'è tutto, l'amore e il sentimento. Su Bove? Essendo un giocatore in fase di crescita, il suo addio è stato vissuto un po' a metà. Non aveva dati segni di essere il De Rossi della situazione. Lui è un ragazzo molto interessante che a Firenze sta facendo molto bene. E non dimentichiamoci che anche Palladino è una new entry. La Fiorentina ha osato, adesso vediamo cosa succede. Sulla Fiorentina? Già lo scorso anno aveva fatto un salto di qualità verso l'alto. Ha tutte le caratteristiche per diventare una grande squadra. Italiano ha fatto un lavoro buono, adesso Palladino deve riportare in alto questo lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA