- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 19 NOVEMBRE 2014 FIRENZE AUDITORIM DE LA NAZIONE PRESENTAZIONE LIBRO DI MASSIMO SANDRELLI VIAGGIO NELLA VILA NELLA FOTO MASSIMO SANDRELLI
Il giornalista Massimo Sandrelli, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della situazione in casa Fiorentina. Queste le sue parole:
Io sono sempre più per le scommesse sul mercato, ovviamente da parte delle persone che se ne intendono. Dzeko è un giocatore sicuramente interessante, con un grande passato. Ovviamente però ha 39 anni. Speriamo faccia come De Gea. Pioli, come prima cosa, dovrà fare i conti con lo spogliatoio. Dopodiché, capire come esaltare le qualità dei giocatori che rimangono o arrivano. Con Kean sarà un conto, senza ci sarà da correre ai ripari. L'ossatura della squadra? Ci sono varie possibilità che venga cambiata, visti i vari interessamenti.
Io penso che siano più importanti i giocatori di qualità rispetto a quelli fisici. Perché saper giocare a pallone ti porta un vantaggio. Sono loro che ti fanno la differenza e negli ultimi anni, alla Fiorentina, se ne sono visti pochi. Il centrocampo è un reparto fondamentale e visti i tanti impegni va bene avere tante alternative.
Io mi fido della sua testa. E' un professionista affermato e la sua fama che si porta dietro porta a questo. Io credo che spesso possa essere chiamato ad entrare dalla panchina, perché anche in poco tempo può farti la differenza. Dzeko o Immobile? Il secondo ha avuto grande successo in Italia e meno all'estero, il bosniaco invece ovunque. Quel ruolo che serve alla Fiorentina credo che possa farlo meglio Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA