- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 9 AGOSTO 2024 FIRENZE IL NEO ACQUISTO DELLA FIORENTINA DAVID DE GEA E' ARRIVATO PRESSO IL CENTRO CLINICO FANFANI PER LE RITUALI VISITE MEDICHE NELLA FOTO DAVID DE GEA
Il giornalista Massimo Sandrelli, ospite oggi su Radio Bruno. La sua opinione sulla Fiorentina e sul suo calciomercato.
De Gea? Vista la situazione del centrocampo non credevo fosse una priorità il portiere, poi ovviamente prendere un giocatore svincolato è più semplice. Credo che sia stata una richiesta dell'allenatore, e il nome ovviamente scalda l'ambiente.
Terracciano in questi anni ha dato grande affidabilità, ma sotto l'aspetto del gioco con i piedi sicuramente c'è stato un miglioramento. Cessione di Terracciano? Mi sembra inevitabile, non credo che Terracciano resti a fare il secondo, altrimenti credo che De Gea farà panchina a Terracciano.
A questo punto venderlo è la cosa giusta da fare, ovviamente alla cifra giusta. Il fatto che lui voglia andarsene dimostra mancanza di fiducia verso i progetto. Il problema non è chi va via ma chi arriva, tutte le operazione hanno delle difficoltà. Il mercato è estremamente in ritardo. L'Atalanta in 10 minuti ha chiuso per Retegui, purtroppo la Fiorentina fa fatica a prendere decisioni, e penso che il problema principale siano i soldi. Gudmundsson? E' un grande giocatore e questo non è in dubbio, ma lo prendi con una grossa incognita. Cosa che le altre squadre non hanno fatto. Ma il centrocampo? In quel reparto mancano certezze. Hai preso Richardson anche lui è una scommessa. Si libera la maglia numero 10? L'importante è che ci sia qualcuno che la sappia indossare, il numero 10 è il classico trequartista col vizio del gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA