- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 19 NOVEMBRE 2014 FIRENZE AUDITORIM DE LA NAZIONE PRESENTAZIONE LIBRO DI MASSIMO SANDRELLI VIAGGIO NELLA VILA NELLA FOTO MASSIMO SANDRELLI
Massimo Sandrelli, ospite nel Pentasport di Radio Bruno, ha fotografato il momento attuale della Fiorentina con uno sguardo lucido e, allo stesso tempo, ambizioso. “Mi pare che l'entusiasmo sia abbastanza forte – ha esordito –. Ci sono tutte le condizioni per fare grandi cose. La situazione è interessante”.
L’arrivo di Stefano Pioli ha chiaramente cambiato il clima attorno al club. Secondo Sandrelli, il vero salto di qualità, oltre che tecnico, deve essere identitario: “Sogno una Fiorentina più organica, con il suo gioco. Questo è quello che serve”. Un riferimento chiaro all’instabilità della scorsa stagione, contrassegnata da una disarmante alternanza di prestazioni: “L'anno scorso potevi fare cinque vittorie consecutive come cinque sconfitte di fila”.
La convinzione che Pioli abbia le idee chiare è forte: “Ha bene in testa cosa vuole fare”, ha sottolineato Sandrelli, che non ha risparmiato una stoccata alla Conference League: “Credo che si possa arrivare finalmente a pensare di più allo squallore della zona Conference. Sportivamente è una Serie C”. Un’opinione dura, ma che rivela l’ambizione di voler tornare ai massimi livelli europei. Le recenti dichiarazioni di Pioli sulla Champions League lo confermano: “Mi fanno veramente ben sperare”.
Sul fronte tattico, Sandrelli invita ad abbandonare letture rigide e schematiche: “Kean, Gudmundsson e Dzeko insieme? Dipende dalle partite, ma non è impossibile. Rimanere fissi alle formule numeriche mi pare una cosa incomprensibile. La squadra si deve muovere in maniera dinamica, con gli effettivi in campo”.
Infine, un pensiero anche sul centrocampo, ancora incompleto secondo molti: “Centrocampista mancante? Io sono sempre per i giocatori dai piedi buoni”, ha concluso Sandrelli, ribadendo l’importanza della qualità tecnica in mezzo al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA