Gino Salica, presidente della Fiorentina dal 2002 al 2004 poi vicepresidente, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Salica su Pioli: “Porterà gioia ai tifosi. Ha grandi doti tecniche e umane”
news viola
Salica su Pioli: “Porterà gioia ai tifosi. Ha grandi doti tecniche e umane”
Il ricordo di Gino Salica
A chi non manca Firenze. La mia avventura calcistica è iniziata e finita con la Fiorentina. Porterò sempre con me quei ricordi. E' straordinario il coinvolgimento della società con la città. Ci saranno sempre dei momenti di frizione, soprattutto quando ci sono critiche ritenute ingiuste. Ma ci deve essere sempre rispetto reciproco. Il 2015 è stato un anno di svolta. L'anno di Sousa si volava. E' chiaro poi che è mancata un po' la lucidità di capire cosa fare nel momento topico della stagione. Quell'anno si è completato un ciclo straordinario.
Oggi
—
Quando ho letto Pioli come possibilità non ci credevo. Molto brava la società a capire che Pioli sarebbe tornato di corsa a Firenze. Ha vissuto con noi due anni nella fase finale della stagione, purtroppo segnata dalla scomparsa di Davide Astori. Nessuno dimentica la capacità tecnica e umana nel gestire quel drammatico momento. Stefano un elemento coagulante. Sono contento che torni perché il suo addio è stato doloroso per tutto l'ambiente. Riporterà delle gioie ai tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA