L'ex calciatore della Fiorentina Moreno Roggi è intervenuto oggi su Radio Bruno per parlare dei gigliati di Palladino. Le sue parole.


news viola
Roggi: “C’è affiatamento in squadra, ecco perché. Palladino? Coraggioso”
"La Fiorentina è partita con tantissimi giocatori nuovi, e quindi ci è voluto tanto per mettere insieme la squadra. Palladino ha detto che aveva lasciato un giorno libero alla squadra che invece si è voluta allenare. Ciò denota un affiatamento. Palladino è stato intelligente a fare giocare Dodò e Gosens tenendo fuori dei titolari come Kayode, Biraghi e Parisi. Inoltre, giocatori che altre squadre hanno scartato si sono rivelati preziosi, come Cataldi e Bove. Kean, poi, è esploso, e Gudmundsson deve ancora dimostrare tutto il suo potenziale. Infine, De Gea: anche lì Palladino ha fatto bene a buttarlo dentro subito. C'è alchimia nella squadra e la Fiorentina è in un momento magico".
LEGGI ANCHE
Su Comuzzo e su Kean
—"Comuzzo? Da quando è entrato ha dato stabilità assoluta alla difesa. Viene dal nostro settore giovanile ed è un orgoglio. Kean? Ha fatto sempre intravedere delle doti eccezionali, ma non è riuscito a metterle in evidenza perché aveva bisogno di fiducia. Ha trovato l'ambiente giusto a Firenze, ed ora si può esprimere mostrando tutte le sue doti. Firenze è la piazza ideale per dimostrare il suo potenziale".
Su Pradè
—"Pradè è un direttore ormai di grande esperienza. È chiaro che dovendo fare così tanti cambi come questa estate, non ha avuto un lavoro facile. Bove e Cataldi sono stati un'ottima operazione, ma sarebbe da tirare le orecchie ai direttori sportivi di Roma e Lazio (scherza n.d.r.)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA