Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Roggi: “Biraghi un ottimo esterno. Kayode e Parisi? Ecco cosa gli serve”

Roggi: “Biraghi un ottimo esterno. Kayode e Parisi? Ecco cosa gli serve” - immagine 1
Le parole dell'ex viola Moreno Roggi sulla situazione in casa Fiorentina, soffermandosi sui terzini presenti in rosa
Redazione VN

Moreno Roggi è intervenuto al Salotto Viola su Italia 7. Queste le sue dichiarazioni principali:

"Mi aspettavo un inizio così complicato, d'altra parte c'erano tanti giocatori nuovi da mettere insieme e anche un tecnico nuovo. C'era da mettere insieme una serie di calciatori che non si conoscevano. Devo dire che mi aspettavo anche qualche problema in più, invece mi sembra che pian piano le cose si stiano sistemando, anche perché ad esempio Kean si sta confermando a grandi livelli, meglio del previsto".

Sulla fascia di capitano

—  

"Ormai ruota tutto, nel calcio. Può ruotare anche la fascia di capitano. Per quello che riguarda il discorso del portiere, io credo che De Gea possa farlo perché è sicuramente uno di grande livello, in primis come giocatore. Ha inoltre una grande personalità, anche nei confronti dello spogliatoio e potrebbe esercitarla pure con gli arbitri. Anche se non sa benissimo l'italiano sono convinto che in qualche modo si farebbe intendere".


Sui terzini sinistri

—  

"Ora ci sono gli esterni, non più i terzini, che possono essere bassi o alti. Biraghi è un ottimo esterno, mentre per gli altri in fase difensiva è più forte Parisi, in quella offensiva meglio Gosens. Mi dispiace un po' per Parisi perché ho sempre pensato che lui e Kayode potessero essere per 10 anni gli esterni della Nazionale. Hanno bisogno però di ritrovare fiducia, perché il secondo anno è sempre quello più difficoltoso. Comunque hanno tutto il tempo per ritrovare spazio, penso ancora che possano essere il futuro della Fiorentina".

Sul mercato

—  

"Ormai è diventato un argomento basilare per tutto l'anno, anche se forse è un po' presto perché mancano tre mesi e ancora c'è modo e tempo per poter individuare che cosa può mancare. Qualche idea comunque gli addetti ai lavori se la possono già fare. Io però più che del vice Kean andrei alla ricerca di potenziali titolari".

Roggi: “Biraghi un ottimo esterno. Kayode e Parisi? Ecco cosa gli serve”- immagine 2
tutte le notizie di