L'ex calciatore dell'Inter Andrea Ranocchia, che ha giocato insieme a Dzeko, ha parlato a Radio Bruno:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

news viola
Ranocchia, che ha giocato con Dzeko: “Sicuri che farebbe il vice Kean?”

MILAN, ITALY - JANUARY 19: Andrea Ranocchia of FC Internazionale celebrates with Edin Dzeko after scoring the goal during the Coppa Italia match between and FC Internazionale and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il parere del fresco ex Inter, che ha lavorato anche con Pioli
Ho avuto la fortuna di giocare contro e con Dzeko, giocatore sopra la media da tutti i punti di vista. Che possa tornare in Serie A è una buona cosa per il calcio italiano. Insieme a Kean? Magari non fa più 38 partite, per me può giocare in coppia come da alternativa, lui sa capire le dinamiche del pallone. Poi una volta che lo metti dentro fidatevi che fai fatica a toglierlo.
Pioli
—Un allenatore molto bravo ad organizzare, persona molto corretta. Fa gruppo, empatizza coi giocatori. Anche alla Fiorentina non fece male a livello sportivo, al di là della contestazione. Trova una rosa di livello medio-alto sulla quale si può intervenire, sta facendo una bellissima carriera. A me piace come allenatore.
Fiorentina 2024/25
—
Per la forza economica che ha, un gradino sotto le migliori, la mia valutazione è positiva, ha fatto un buon campionato. Non ne ha accumulati chissà quanti di distacco dal Napoli, quello che viene fuori in questi casi sono queste stagioni un po' matte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA