- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
SEVILLE, SPAIN - MAY 01: Isco of Real Betis is challenged by Luca Ranieri of Fiorentina during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between Real Betis Balompie and ACF Fiorentina at Estadio Benito Villamarin on May 01, 2025 in Seville, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Un momento di rara spontaneità, capace di andare oltre il risultato e il campo da gioco, quello andato in onda su Sky Sport al termine di Betis-Fiorentina. Protagonisti: il difensore viola Luca Ranieri e una figura storica del calcio italiano, Beppe Bergomi.
Durante l’intervista post-partita, l’ex capitano dell’Inter ha voluto prendersi un momento per parlare non solo del match, ma del ragazzo che aveva davanti. “Lo conosco da tanto tempo, da quando giocava con Gabriele Gori (compagno della figlia di Bergomi ed ex viola, ndr), negli esordienti… nei piccolini. Poi ha fatto la sua carriera. Sono felice per te, per quello che stai facendo, per come ti stai imponendo, anche da capitano. La personalità che metti in campo racconta tanto del tuo percorso”.
Un riconoscimento che ha colpito dritto al cuore Ranieri, visibilmente commosso. Davanti alle telecamere, il difensore ha abbassato lo sguardo e con la voce rotta ha sussurrato: “Ti ringrazio… ricevere dei complimenti da te è tanta roba”. Poi si è lasciato andare alle lacrime, senza riuscire ad aggiungere altro.
Un momento che ha sorpreso anche i presenti in studio, lasciando spazio al silenzio e al rispetto. Bergomi, da parte sua, ha poi aggiunto un'osservazione tecnica sulla partita: “Il Betis lasciava qualche spazio di troppo. Il risultato finale è forse più ampio di quanto raccontato dal campo”. Ma in quel momento, più che l’analisi tattica, a colpire è stata la dimensione umana. TUTTE LE PAROLE DI RANIERI
© RIPRODUZIONE RISERVATA