Le parole del capitano della Fiorentina dopo la qualificazione in Conference League
Dopo la vittoria per 2-3 in trasferta contro l’Udinese, che ha sancito il sesto posto in classifica e la qualificazione alla prossima Conference League, il capitano della Fiorentina, Luca Ranieri, ha commentato con entusiasmo e orgoglio il traguardo raggiunto.
“Siamo felici. Siamo arrivati sesti, non succedeva da tanto. E ce lo meritiamo,” ha detto ai microfoni del club. “Abbiamo vissuto tante difficoltà e siamo stati anche sfortunati. L’anno scorso il sesto posto valeva l’Europa League, ma non dimentichiamoci da dove siamo partiti. Ci abbiamo sempre creduto.”
Il difensore ha voluto sottolineare l’unione e il sacrificio del gruppo:
“Siamo una grande famiglia, tutti danno tutto per questa maglia. Io sono qui da quando avevo 14 anni, e posso dire che questa squadra è speciale. Non voglio solo fare complimenti, ma oggi li meritiamo. Abbiamo cambiato 17 giocatori, è iniziato un nuovo ciclo. Tanta roba.”
Sincero anche nel commentare il rapporto con la tifoseria:
“Ci dispiace per il confronto con i tifosi, erano un po’ così e così, ma li capiamo. Nonostante tutto siamo arrivati sesti. È un bel traguardo, anche se potevamo fare di più. Sono sicuro che da luglio si ricreerà una forte coesione con la Curva. In Europa ci seguono sempre in tanti.”