- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PRESTON, ENGLAND - JULY 27: Niccolo Fortini of ACF Fiorentina runs with the ball during the pre-season friendly match between Preston North End and ACF Fiorentina at Deepdale on July 27, 2024 in Preston, England. (Photo by Ben Roberts Photo/Getty Images)
La Fiorentina è tornata in campo questa mattina al Viola Park per proseguire la preparazione estiva. E come riportato da Radio Bruno, a segnare la giornata è stato il ritorno in gruppo di Nicolò Fortini, giovane classe 2006 rientrato dal prestito alla Juve Stabia. Il terzino destro è tra i principali candidati a ricoprire il ruolo di vice‑Dodò, e il suo reintegro rappresenta una notizia positiva per lo staff tecnico.
Non si registrano invece novità sul fronte Richardson, ancora assente per motivi familiari. Il centrocampista marocchino dovrebbe rientrare in tempo per la tournée in Inghilterra, anche se resta da valutare la sua condizione al momento del ritorno.
Anche Mattia Viti, ufficialmente presentato in mattinata, sta svolgendo lavoro differenziato. L'ex difensore delL'Empoli punta a rientrare in gruppo in vista delle trasferte nel Regno Unito, dove la squadra sarà impegnata nelle prossime settimane.
Intanto, Stefano Pioli continua a insistere sul tema dell’attacco “pesante”. L’allenatore viola sta lavorando sull’inserimento di tre nomi di spessore: Moise Kean, Albert Gudmundsson e Edin Dzeko, giocatori dalle caratteristiche fisiche e tecniche complementari che potrebbero rappresentare il fulcro offensivo della nuova Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA