- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - JANUARY 19: Jacine Adli of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on January 19, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Manca sempre meno a Fiorentina-Juventus; la partita che la tifoseria viola aspetta da tutto l'anno. La squadra di Palladino arriverà alla sfida del Franchi con meno di tre giorni di riposo dalla sfida di Conference contro il Panathinaikos che, ha tolto molte energie ai giocatori di Palladino, ma sicuramente ha riportato entusiasmo alla piazza e alla squadra viola.
Come riportato da Radio Bruno, la squadra si è allenata nel pomeriggio; seduta di scarico per i giocatori impegnati ieri sera mentre per il resto della squadra seduta di allenamento regolare. Per la sfida di domenica Palladino dovrà valutare le condizioni fisiche dei giocatori impiegati nella sfida contro il Panatinhaikos che ha portato via molte energie ai giocatori viola anche a causa delle condizioni del terreno di gioco. Con buone probabilità uno tra Adli e Folorunsho partirà dal 1' minuto contro la Juventus con l'ex Milan in vantaggio. Con la Fiorentina che si schiererà con la difesa a 3, Pablo Marì è pronto a vestire una maglia da titolare e, a riposare, dovrebbe essere Pietro Comuzzo. Tutta l'attenzione però ricade sul centrocampo: con Adli che si proietta verso un posto da titolare, Cataldi e Mandragora dovrebbero essere le due scelte da schierare al fianco del francese con Fagioli pronto a subentrare. Davanti con buone probabilità rivedremo la coppia Kean-Gudmundsson.
L'ex Monza non ha ancora recuperato dall'infortunio rimediato al piede. Per il rientro del Flaco si dovrà aspettare la sosta nazionali, che sarà fondamentale per il suo recupero prima della ripresa del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA