Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

R. Galli: “Pazzesco ciò che è successo. La Fiorentina può puntare alla Champions”

R. Galli: “Pazzesco ciò che è successo. La Fiorentina può puntare alla Champions” - immagine 1
Le parole di Riccardo Galli ai microfoni di Radio Bruno dopo la vittoria per 3-0 della Fiorentina su l'Inter di Simone Inzaghi
Redazione VN

Riccardo Galli, ospite al Pentasport di Radio Bruno, ha risposto alle domande dei tifosi viola nel corso del Filo Diretto commentando la vittoria sull'Inter di Simone Inzaghi.

Quello che è successo ieri è stato pazzesco, anche perché è arrivato a sorpresa. L'Inter è una corazzata, ma la Fiorentina ha vinto; è stata bella e si porta a casa tre punti importantissimi sia per il morale che per la classica che, adesso, fa sognare. Le tre vittorie consecutive hanno acceso questa seconda parte di campionato. La Fiorentina in stagione ha già avuto due periodi di passi falsi, e se dovesse riaccadere si complicherebbe il sogno Champions. La Fiorentina ha la possibilità di puntarci, e potrà farlo anche con gli innesti del mercato. Dodò fa bene a dire che quello è l'obiettivo; la Fiorentina può farcela. Le tante vittorie con le big non possono essere un caso; la Fiorentina contro le grandi gioca con personalità. La cosa che ti fa arrabbiare è che non hai avuto lo stesso atteggiamento anche contro le piccole. Kean? E' uno che vede la porta anche quando guarda verso Fiesole; ha delle qualità enormi.


La Fiorentina si esalta in partite come quelle di ieri, e questo crea un meccanismo psicologico importante. Ieri è stato tutto millimetricamente perfetto. L'Inter non è stata superficiale, ma ha avuto troppa leggerezza. La Fiorentina aveva capito che l'Inter era vulnerabile in alcuni punti dove uno come Kean poteva fare male, e la leggerezza dell'Inter ha pagato con un risultato perfetto per la Fiorentina. La squadra di Palladino ha meritato questa vittoria. Tanti meriti vanno anche a Palladino; da 9 in pagella. Gudmundsson? In una Fiorentina come quella di ieri fatichi ad inserirlo; lui dovrà essere bravo a ritagliarsi lo spazio e lottare per il posto altrimenti rischia. La Fiorentina ha la possibilità di cambiare modulo anche in base alle esigenze; le occasioni non mancheranno per nessuno.

Non so se Palladino stia valutando di utilizzare Comuzzo anche in altre posizioni. Il mercato si è chiuso senza un vice Dodo e nelle ultime tre partite Comuzzo è stato schierato a destra. La grande prestazione di Parisi rientra in quella "rigenerazione" di quei giocatori, come Beltran, che non avevano iniziato benissimo la stagione.