Il giornalista Riccardo Galli, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, ha commentato la situazione di Kean e non solo:

news viola
R.Galli: “La clausola di Kean blocca il mercato. Serve un centrocampista esperto”
"Dopo la fine della clausola di Kean, mi aspetto delle buone operazioni come il riscatto di Gudmunsson. La Fiorentina sa cosa fare e sta aspettando risposte da varie operazioni in uscita, ma finché non ritrova la tranquillità data dalla permanenza di Kean sarà difficile vedere operazioni di mercato. Lunedì, per l'evento al Viola Park, la presenza di Kean sarebbe un segnale forte e molto positivo che anticiperebbe l'esito di questi 15 giorni di attesa, anche se il mercato rimarrà aperto fino a fine Agosto. A quel punto, puntare tutto su un centrocampista."
Che tipo di centrocampista ha chiesto Pioli?
"Secondo me ne serve uno di qualità ed esperienza, piuttosto che di fisico e intensità, perché quello che anticipa il movimento dell'avversario e ti nasconde bene il pallone è essenziale. Tra le esperienze di Pioli c'è anche quella di formare i giovani: a centrocampo ne abbiamo tanti (Bianco, Amatucci, Fazzini, Ndour...) e il ritiro servirà proprio a questo. Lasciamo studiare al mister questi giocatori, ma anche calciatori come Barak, per esempio."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

