- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
R. Galli “Con Pioli salto di qualità. Sohm acquisto mirato”
Riccardo Galli, ospite negli studi del Pentasport, ha commentato le mosse di mercato della Fiorentina e lo stato della squadra alla vigilia della nuova stagione.
Sono curioso di capire a che punto sia questa nuova squadra, al di là del test con il Manchester United. La preparazione si chiude con idee chiare, anche sull’atteggiamento da adottare all’inizio della stagione. Attendo con interesse di vedere Sohm: può dare un apporto tattico e tecnico importante e sarà interessante capire in quale zona del campo giocherà. La Fiorentina ha investito molto su di lui: non sarà stata l’unica opzione, ma è il profilo voluto in questa fase di mercato
Con Pioli la Fiorentina ha fatto un passo avanti importante. È un allenatore di prima fascia: oggi è qui, ma avrebbe potuto guidare anche la Nazionale. La sua presenza dà solidità e può portare una crescita anche sul campo.
La cessione non è semplice. La volontà del giocatore pesa molto: senza una soluzione, tutti sarebbero scontenti. La Fiorentina si ritroverebbe un esubero, mentre Beltran rischierebbe di giocare poco.
Fredrup? Viste le richieste del Genoa e l’investimento per Sohm, lo vedo improbabile. Le mosse dipendono dalla situazione di Mandragora. Giocatori come Ndour e Richardson, sotto la guida di Pioli, possono crescere e valorizzare il proprio potenziale.
Ad oggi Gudmundsson gioca alle spalle di Kean e Dzeko. Non mi aspettavo Dzeko titolare con Kean, ma lui è arrivato per essere l’attaccante della Fiorentina e questa è stata una bella sorpresa. Ora si cerca un vice Kean e, in caso di partenza di Beltran, una seconda punta
Non amo fare pronostici prima dell’inizio del campionato, ma la Fiorentina può puntare a qualcosa di più della Conference
Pioli sta già delineando il suo ruolo. Ha tanta fiducia e dovrà portare qualità e gol. Con le sue doti può fare la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA