news viola

Polverosi: “Milan non superiore alla Fiorentina. Stanchezza un fattore”

Redazione VN
Il commento di Alberto Polverosi

Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio Alberto Polverosi è intervenuto a Lady Radio per analizzare la situazione della Fiorentina in vista della prossima sfida con il Milan, offrendo un'opinione sulla situazione attuale delle due squadre.

“Il Milan ha fatto una buona impressione nella ripresa contro l'Inter, ma la prima parte della partita non è stata granché. Il gol di Abraham ha spaccato la partita. La Fiorentina, che ha avuto cinque giorni di recupero, si prepara meglio rispetto ai rossoneri, che hanno avuto solo due giorni. In questo momento della stagione, penso che questo possa fare la differenza. La squadra titolare del Milan ha giocato contro l’Inter, quindi potrebbero esserci dei cambi, ma i loro top player, come Leao e Theo Hernandez, sono stati in campo e dovrebbero esserlo anche contro la Fiorentina. Potrebbero accusare la stanchezza”.

Polverosi ha poi approfondito il confronto tra le due squadre, esprimendo un’opinione netta sul loro attuale stato di forma: “Oggi non vedo il Milan superiore alla Fiorentina. La squadra viola sta vivendo un buon momento. Kean è in un periodo straordinario e Abraham e Gimenez sono dietro di lui, Gosens sta andando meglio di Theo Hernandez e Dodô sta facendo meglio di Jimenez. A centrocampo, gli interpreti della Fiorentina sono di altissimo livello. Non c'è dubbio che questa partita parte alla pari, anzi, la Fiorentina attualmente è messa meglio di quella che vinse all'andata contro il Milan, quando De Gea parò due rigori”.