- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 05 SETTEMBRE 2021 MONTELUPO UNA FESTA PER IL CALCIO E PER MONTELUPO PRESENTAZIONE DEL LIBRO SCRITTO DA ALBERTO POLVEROSI E CARLO FONTANELLI © TOMMASO GASPERINI / FOTOCRONACHE GERMOGLI
Durante un intervento a Lady Radio, il giornalista de Il Corriere dello Sport-StadioAlberto Polverosi ha condiviso le sue considerazioni sul momento della Fiorentina, soffermandosi su vari elementi della rosa e sulle scelte di Pioli.
La Fiorentina ha già una fisionomia precisa, e siamo ancora lontani dal via del campionato. È sorprendente, perché al momento nessuna squadra in Serie A sembra così pronta. Pioli non ha mostrato grandi esperimenti tattici, l’impianto c’è già. L’unico punto da rinforzare resta il centrocampo: con Gudmundsson trequartista, in alcune partite la coppia in mediana potrebbe andare in difficoltà.
Giocatori come Pirlo o Pizarro hanno spostato la loro posizione in campo e ne hanno beneficiato. Fagioli ha le doti per fare altrettanto: ha tecnica, visione e buon lancio. È giovane e già forma una buona coppia con Mandragora. Serve un altro elemento per completare il reparto, ma non stiamo parlando di una lacuna grave.
Mostra sprazzi di qualità, ma fatica a restare dentro la partita. Ogni tanto fa bene, poi per trenta minuti scompare. Per ora dà l’impressione di essere ancora più adatto a un campionato giovanile che alla Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA