- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - AUGUST 22: Lucas Beltrán of ACF Fiorentina shows his dejection during the UEFA Europa Conference League Play-Off 1st leg match between Fiorentina and Puskas Academy at Stadio Artemio Franchi on August 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il noto giornalista, Ernesto Poesio, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno si è soffermato sulla sfida con la Lazio. Ecco le sue parole:
Il primo tempo non ha convinto, non a caso Palladino ha fatto dei cambi pesanti. Nel secondo tempo si è vista una bella reazione, si è vista la Fiorentina con Gudmundsson: un giocatore che da fiducia a chi è in campo. Non se anche domenica verrà confermato il passaggio alla difesa a 4, ma credo che per non buttare via il lavoro fatto fin ora si tenderà ad alternarli anche in base all'avversario. I cambi all'intervallo? Era un momento difficile in cui c'era il bisogno di dare un segnale alla squadra. Io credo che Palladino abbia voluto dara un senso di sicurezza alla squadra, tornando al modulo utilizzato negli anni precedenti. Io credo che sia questo il motivo. Sono dell'idea che la Fiorentina nel corso di stagione cambierà spesso, e questo è anche un bene. Alla fine l'essere imprevedibili di agevola parecchio. Non scordiamoci che con Italiano ormai tutti avevano preso delle misure di sicurezza on la Fiorentina. Beltran dovrà trovare la sua dimensione in questa rosa, e avrà le occasioni per farlo. Sicuramente ha ancora molta strada da fare, e deve rinforzarsi fisicamente. Anche perché la Fiorentina ha investito molto su di lui e non può gettare al vento un investimento tale; Kean prima o poi dovrà riposare. Per me non è una delusione anche perché non ha ai giocato. Ikoné? Il suo problema è non riuscire a capitalizzare la sua qualità. Inoltre ultimamente appare molto svogliato.
Sono molte le piccole squadre che sono partite forti, io credo che sia dovuto dal mercato estivo. Le big hanno cambiato molto e hanno completato le rose a fine mercato. L'Empoli non ha modificato molto il proprio assetto, D'Aversa sicuramente ci ha messo del suo, e domenica sarà complicato. Anche perché ad Empoli la partita è sentita molto di più. Per la Fiorentina sarà anche un test per vedere se il secondo tempo con la Lazio è un caso isolato o se invece stanno venendo fuori le idee del tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA