- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 20 AGOSTO 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' SVOLTA LA RIFINITURA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI ANDATA DEL PRELIMINARE DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL POLISSYA NELLA FOTO MISTER STEFANO PIOLI
Ernesto Poesio al Pentasport di Radio Bruno ha detto la sua sul momento della Fiorentina:
"Il Cagliari è un avversario provante, rispetto al Polissya. Negli anni passati avevamo sofferto molto di più ai preliminari, e questo è positivo in vista delle prime due gare di campionato. Giovedì prossimo Pioli potrà schierare delle riserve. Dovremmo vedere una Fiorentina più offensiva rispetto allo scorso anno. Per ora il tridente è un po' in secondo piano, il 3-5-2 è in parte confermato. Ho visto fare una pressione alta, in modo quasi simile rispetto ad Italiano."
Su Piccoli: "Pioli è riuscito in quello che non era riuscito a Palladino, avere un ricambio di Kean. Lo scorso anno è pesato, e la Fiorentina quando non c'è stato Moise ha sofferto. Anche la panchina può aiutare a stare in alto. Piccoli ha talento, ed ha già un po' di esperienza. Si era capito che Ndour fosse un giocatore di raccordo tra il centrocampo e l'attacco. Da Gudmundsson passerà molto del destino della Fiorentina, lo scorso anno è stato in ombra. Deve ancora crescere in quella posizione, deve portare meno il pallone in certe zone, come Fagioli. Con un tridente c'è tanto da coprire, sarà un impresa per Pioli. Trovare la posizione a Gudmundsson è una delle sfide di Pioli"
© RIPRODUZIONE RISERVATA