- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
CAGLIARI, ITALY - APRIL 23: Danilo Cataldi of Fiorentina warms up prior the Serie A match between Cagliari and Fiorentina at Sardegna Arena on April 23, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Ernesto Poesio, giornalista del Corriere Fiorentino, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole:
E' una sconfitta, ma la speranza c'è e ci deve essere. La squadra e la città ci devono credere, il risultato è recuperabile. Il goal di Ranieri ha dato spinta. Un goal al Franchi la Fiorentina può farlo per pareggiare i conti. E' stata la prima vera partita di Conference. La Fiorentina ha mostrato evidenti limiti, ma non si è disunita. Il merito di Palladino è stata la gestione del gruppo: ha scelto un gruppo più ridotto, ma tutti coinvolti e molti migliorati. L'obiettivo è quello di raggiungere un posto in Europa League anche a costo di sacrificare una delle due strade.
Contro la Roma si gioca moltissimo. Arriva in un momento scomodo anche dal punto di vista logistico per le trasferte. I giallorossi partono con un vantaggio. La Fiorentina non ha una rosa molto estesa, ci sono ruoli abbastanza scoperti, vedi Kean e Dodò, ma anche Cataldi, senza il quale la Fiorentina ha un altro rendimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA