Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Poesio: “Kean via? Piccoli non può essere il cambio alla pari, serve di più”

news viola

Poesio: “Kean via? Piccoli non può essere il cambio alla pari, serve di più”

Kean
Le parole del giornalista Ernesto Poesio sulla situazione legata al futuro in dubbio, vista la clausola, di Moise Kean
Redazione VN

Il giornalista Ernesto Poesio, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato dei temi più caldi di casa Fiorentina. Le sue parole:

L'uscita di Kean farebbe cambiare completamente il discorso, anche se avrebbe un budget importante tra le mani. Chiaro, comunque, che tutti ci auguriamo che resti Kean. Non solo per il suo valore, ma anche per il legame che ha creato in questa stagione con la piazza. La Fiorentina si è mossa velocemente in queste prime settimane, con operazioni anche interessanti. Bisogna anche capire quale sarà il ruolo di Dzeko. È un giocatore importante, anche se sicuramente non verrà per giocarle tutte da titolare. Se resta Kean ci sta puntare su un giovane emergente, altrimenti servirà un colpo importante. Piccoli non può essere il cambio alla pari con Kean. Il centrocampo è il reparto che sicuramente subirà le maggiori modifiche e uno dei motivi è anche il cambio allenatore.

Sul ritorno di Pioli alla Fiorentina

—  

Negli anni passati si era puntato su allenatori emergenti. Ora invece è stata fatta una scelta diversa, prendendo un tecnico a tutto tondo, magari anche capace di dare una mano per alcune situazioni. Era il momento che la Fiorentina tornasse ad avere un allenatore di prima fascia. Il famoso salto lo ottieni facendo anche questo tipo di scelte in panchina e questa squadra deve ambire a farlo.