Il commento di Ernesto Poesio sul mercato della Fiorentina e sulla partita di domenica in casa contro il Genoa

nikola milenkovic

VIDEO - Il Nottingham di Milenkovic torna a volare, distrutto il Brighton

Ernesto Poesio, giornalista del Corriere Fiorentino, ospite a Radio Bruno. Le sue parole sul mercato della Fiorentina:

E' normale vedere un po' di confusione nel finale del calciomercato. Tra il domino delle cessione e gli obiettivi che si aggiornano ora dopo ora. Il giudizio del mercato ruota molto intorno all'operazione Comuzzo. Per me la sua cessione era abbastanza discutibile, sono contento di quello che ha fatto Commisso alzando il suo prezzo. Comuzzo va aldilà delle logiche di mercato. E' un calciatore che è cresciuto nel vivaio viola, con uno stipendio basso e che ti garantisce alcuni anni di sicurezza in difesa. E' uno dei pochi giocatori di proprietà che valgono sul mercato. In più è una persona che sente l'identità della propria società. Darlo via sarebbe un segnale negativo, così come farlo partire a giugno. Non tutti i calciatori della Fiorentina possono essere sempre in vendita in qualunque sessione di mercato. Certi punti fermi dovrebbero essere tenuti sempre.

Rocco Commisso

Cosa ti aspetti dal mercato?

Mi aspetto l'arrivo di due centrocampisti. Questo è il problema della rosa viola, soprattutto dopo il malore di Bove. In più i continui infortuni di Cataldi hanno portato la formazione ad essere totalmente spregiudicata in avanti. Domani giocherai con 4 attaccanti e due soli centrocampisti

Comuzzo
FLORENCE, ITALY - JANUARY 19: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on January 19, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti