Il giornalista Ernesto Poesio ha parlato su Radio Bruno della Fiorentina di Palladino. La sua opinione su alcuni temi caldi in casa viola.


news viola
Poesio: “I viola sono un cantiere. Mercato? Via gli scontenti”
"Ci sono vari problemi, sotto il punto di vista tattico, psicologico e fisico. La squadra deve chiarire il proprio assetto in campo e recuperare a livello fisico, perché serve correre di più. Sicuramente, le assenze di Cataldi e Bove stanno pesando tantissimo al momento, davano un equilibrio che adesso non c'è più. Mi sembra di rivevere un Déjà vu, in particolare la situazione di fine estate quando arrivarono all'ultimo secondo tutti i centrocampisti e si trovò alla fine l'assetto della squadra. Ad agosto, si diceva che la Fiorentina era un cantiere, mi sembra che lo sia tornato ora. Il mercato, adesso, dovrà dire qualcosa sia in entrata, ma anche in uscita. Anche perché è evidente che ci sono dei giocatori scontenti che devono essere ceduti".
LEGGI ANCHE
Sugli obiettivi di mercato
—"Cristante? Ti può dare dinamismo, caratteristica che non ha in mezzo al campo ad ora la Fiorentina. Man? È interessante, ha gamba, è un esterno che può anche tornare ed aiutare in fase difensiva. Questo lo rende più utile, ad esempio, di Ikone. Però bisogna capire prima di tutto quale è il problema principale della squadra, e Palladino deve individuare questo prima di richiedere rinforzi. Di sicuro, comunque, le riserve viola ad ora non hanno fatto il salto di qualità, anche perché la Fiorentina quando ha vinto 8 partite di fila lo ha fatto con 12-13 giocatori, non di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA