VIOLA NEWS news viola radio e tv Poesio: “Fiorentina slegata. Dentro Nicolussi Caviglia favorendo Fagioli”

news viola

Poesio: “Fiorentina slegata. Dentro Nicolussi Caviglia favorendo Fagioli”

Redazione VN
Le parole del giornalista Ernesto Poesio sul momento della Fiorentina in vista della partita contro il Como

Il giornalista Ernesto Poesio, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato così del momento in casa Fiorentina. Le sue parole:

Come starà preparando la partita Pioli? Intanto spero bene. Penso che terrà conto di come gioca il Como. Se il mantra di inizio è di alzare l'asticella, non deve pensare a come gioca il suo avversario, ma mettere in campo la sua qualità. Loro sono una bella realtà, ma non hanno la pressione che può esserci a Firenze. Hanno giocatori importanti, ma in difesa concedono tanto. La Fiorentina ad ora non riesce ad essere legata. È un insieme di problemi che nasce dal centrocampo, che finché non riuscirà a cucire i reparti, avrà dei problemi sia davanti che dietro. Quando manca il centrocampo le squadre non girano. Con il Como un attacco pesante potrebbe avere i suoi frutti.

Sul centrocampo

—  

Come lo costruirei? dipende molto dalle condizioni fisiche e psicologiche dei vari giocatori. Fazzini e Nicolussi sono in crescita, avendoli visti anche meno fino ad ora. L'ex Venezia è un regista più adatto, il che ti permetterebbe di spostare più avanti Fagioli. Mandragora e Sohm intercambiabili. Nell'arco della stagione penso che la Fiorentina possa andare anche a quattro dietro. La difesa, lo scorso anno, con quel modulo andò molto bene. L'unico in difesa in grado di fare il libero è Pablo Marì.