- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ROME, ITALY - APRIL 03: Roberto Mancini head coach of Italy and FIGC President Gabriel Gravina during the FIGC & TIM press conference on April 03, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Murizio Pistocchi, noto giornalista, conduttore e opinionista, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno riguardo all'esonero di Spalletti dalla Nazionale e al ruolo di Gravina, presidente della FIGC
Al peggio non c'è mai fine. Il sistema va rifondato dalla base. L'allenatore non c'entra nulla, ha fatto degli errori ma abbiamo pochissimi giocatori di qualità: in attacco a parte Kean la situazione è critica. Bisogna iniziare a studiare meglio i giovani e a costruire un progetto su di loro, che richiederà almeno 10 anni. Tonali non è al top ma quando è in forma è ad un buon livello, Kean può essere dominante, essenziale Donnarumma; ma sono troppi pochi nomi e i limiti di ognuno vengono a galla. Gravina ha fatto danni ovunque, rigirando tutte le panchine d'Italia. Avremmo un organizzazione territoriale straordinaria ma va messa a comando la gente giusta. Come si fa a dare la colpa a Spalletti? Chi si prenderà la decisione di provare a risolvere questa situazione sarà un pazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA