- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Pistocchi: “Fiorentina? Progetto tecnico confuso. E su Pioli ho un dubbio”
Il giornalista, conduttore televisivo e opinionista Maurizio Pistocchi è intervenuto su Radio Bruno. La sua opinione sulla Fiorentina. LE ULTIME NEWS VIOLA
"La Fiorentina l'anno scorso ha fatto un buon campionato, raggiungendo una buonissima posizione di classifica. Son cambiate tante cose però, Palladino se ne è andato ed ora è arrivato Pioli, che in passato non si lasciò benissimo con Firenze. Dopo l'Arabia, è tornato in Italia per dimostrare il suo valore. Sul mercato, comunque, i gigliati stanno facendo bene. Dzeko, ad esempio, fa tutti i movimenti giusti in campo da sempre e sarà molto utile ai viola".
"Il Napoli farà un campionato a parte? Ci sono anche altre squadre molto forti. Io vedo come favorito il Napoli, poi l'Inter, la Juventus perché non potrà sbagliare un'altra stagione, e, per la Champions League, Roma, Lazio e Milan. Dopo le outsider, e tra queste la Fiorentina".
"Per costruire un ciclo importante, bisogna avere stabilità nella guida tecnica. Mantenere lo stesso allenatore è importante, basti vedere la continuità che Inzaghi e Gasperini hanno saputo dare a Inter e Atalanta. Questa, infatti, è l'incognita su Pioli. Riuscirà da subito a fare bene o avrà bisogno di tempo per dare continuità alla squadra?".
"Il Viola Park è un grande impianto, uno dei migliori in Europa, e servirà per fare crescere la società. Semmai, ho dubbi sul progetto tecnico della Fiorentina, e credo che negli ultimi anni sia stato confuso ed ondivago".
© RIPRODUZIONE RISERVATA