Il giornalista, conduttore televisivo e opinionista Maurizio Pistocchi è intervenuto su Radio Bruno. La sua opinione sulla Fiorentina. LE ULTIME NEWS VIOLA

news viola
Pistocchi: “Fiorentina? Progetto tecnico confuso. E su Pioli ho un dubbio”
"La Fiorentina l'anno scorso ha fatto un buon campionato, raggiungendo una buonissima posizione di classifica. Son cambiate tante cose però, Palladino se ne è andato ed ora è arrivato Pioli, che in passato non si lasciò benissimo con Firenze. Dopo l'Arabia, è tornato in Italia per dimostrare il suo valore. Sul mercato, comunque, i gigliati stanno facendo bene. Dzeko, ad esempio, fa tutti i movimenti giusti in campo da sempre e sarà molto utile ai viola".
Sul ruolo della Fiorentina nella prossima Serie A
—"Il Napoli farà un campionato a parte? Ci sono anche altre squadre molto forti. Io vedo come favorito il Napoli, poi l'Inter, la Juventus perché non potrà sbagliare un'altra stagione, e, per la Champions League, Roma, Lazio e Milan. Dopo le outsider, e tra queste la Fiorentina".
Il dubbio su Pioli
—"Per costruire un ciclo importante, bisogna avere stabilità nella guida tecnica. Mantenere lo stesso allenatore è importante, basti vedere la continuità che Inzaghi e Gasperini hanno saputo dare a Inter e Atalanta. Questa, infatti, è l'incognita su Pioli. Riuscirà da subito a fare bene o avrà bisogno di tempo per dare continuità alla squadra?".
Sul Viola Park e sul progetto tecnico della società
—"Il Viola Park è un grande impianto, uno dei migliori in Europa, e servirà per fare crescere la società. Semmai, ho dubbi sul progetto tecnico della Fiorentina, e credo che negli ultimi anni sia stato confuso ed ondivago".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

