01:00 min

news viola

Pin: “Fagioli ha acceso la luce, è straordinario. Ora la miglior versione”

Redazione VN
Le parole al miele di Celeste Pin per Nicolò Fagioli e sulla grande vittoria della Fiorentina di domenica contro la Juventus

L'ex difensore della Fiorentina, Celeste Pin, ha parlato a TVL durante Il Salotto del Calcio analizzando il successo dei viola contro la Juventus di domenica. Queste le sue considerazioni:

Si pensava che Palladino avesse perso il timone della nave, invece così non è. La Fiorentina adesso ha un centrocampo favoloso, equilibrato in fase di possesso e non. Può permettersi di tenere in panchina anche giocatori come Adli e Folorunsho. La vittoria contro la Juventus è una goduria, soprattutto considerato il mio passato. Sono sempre arrivato secondo alle sue spalle. I viola hanno giocato una partita strepitosa: il secondo e terzo gol sono da ABC del calcio. Sarà importante, in questo finale, recuperare chi ha giocato meno. Dopo la sosta servirà la miglior versione della Fiorentina, anche contro le squadre meno blasonate. I tifosi non hanno il prosciutto sugli occhi, se una squadra gioca male è inevitabile riconoscerlo. Le parole di Pradè erano comprensibili. Lo stesso Gosens parlò di "momento critico" mettendoci la faccia. E questo è importante. Fagioli ha portato la luce in mediana, è arrivato un calciatore straordinario. Ha un tocco di palla vellutato, si sa inserire e in fase difensiva sa come posizionarsi. È il giocatore che mancava alla Fiorentina. Zaniolo? Ha cambiato tante squadre in pochissimo tempo, chiediamoci perché.