- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Moise Kean of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Cristiano Piccinelli, voce di Radio Rai, è intervenuto ai microfoni del Pentasport in vista del ritorno dei quarti di finale di Conference League.
Il Celje all'andata ha sorpreso un po' tutti e ha mostrato di avere giocatori interessanti. Dobbiamo vedere come si comporterà al Franchi; sicuramente non sarà la stessa cosa. La squadra di Riera dà pochissimi punti di riferimento in campo. All'andata il migliore in campo della Fiorentina è stato De Gea; se il migliore in campo è il portiere qualche valutazione va fatta. Che Fiorentina mi aspetto? Un po' di turnover ragionato lo puoi fare, ma non devi esagerare. La Fiorentina deve provare a chiudere la partita nel primo tempo; per questo mi aspetterei Kean titolare. Adesso in campionato tutte le partite sono difficili, ma dipende come le affronti. Le critiche arrivate dopo il pareggio col Parma credo che siano principalmente nell'atteggiamento. Detto questo, la miglior Fiorentina può battere chiunque caì come ci ha già dimostrato. Se vuoi puntare all'Europa League devi vincere contro Cagliari ed Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA