- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MONACO - OCTOBER 10: (L-R) TV journalist Pierluigi Pardo attends the Golden Foot 2016 Award Ceremony press conference at Fairmont Hotel on October 10, 2016 in Monaco, Monaco. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il famoso telecronista sportivo Pierluigi Pardo, ai microfoni di Radio 24, ha parlato di Fiorentina-Juventus e della coreografia fatta dai tifosi viola ad inizio partita. Le sue parole:
Il tema della coreografia è delicato. Io preferisco più il tifo a favore della squadra. Successe la stessa cosa in un derby di Roma, con una coreografia fatta dai tifosi della Lazio verso quelli giallorossi. Non mi fa impazzire il tifo contro. Qualcuno ha fatto il paragone con discriminazione territoriali e tragedia, ma si sbaglia. Quella è altra roba. Questo è un insulto di calcio. È importante distinguere i casi. Poi a Firenze ho visto coreografie bellissime con le bellezze della città, le citazioni di Dante, i colori dei quartieri. Se uno va in quella direzione per me è meglio.
Quella dei viola è una buona stagione, così come le precedenti. Le finali si vincono e si perdono, ma se uno arriva secondo in una coppa, arrivi secondo. È comunque un grande risultato. Con l'Olympiacos è stata una tragedia sportiva, lo capisco. In Conference, facendo gli scongiuri del caso, hai semifinale contro il Betis e finale contro il Chelsea. Mica te la regalano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA