Su Atalanta-Fiorentina
—La Dea ha bisogno di punti, dopo un inizio scricchiolante. Anche i viola hanno fatto una bella squadra e Palladino assomiglia molto a Gasperini. Sarà una gara interessante. Palladino lavora molto bene, l'ho avuto per circa due mesi. Prepara molto bene le partite, farà divertire Firenze.
Su Gosens
—Gosens? Con Palladino può fare molto bene, sperando che possa replicare le stagioni fatte all'Atalanta. È un giocatore che sa arrivare al gol, adesso molto più maturo. È un ragazzo straordinario, professionista esemplare. Penso che sia un grande acquisto per la Fiorentina. Quanti gol farà? Penso che possa arrivare tranquillamente a 8/10 gol, perché arriva spesso in area di rigore.
Sulla Fiorentina e Colpani
—Qualcuno nella Fiorentina simile a me per leadership? Purtroppo Nico è andato via, era quello che faceva la differenza. Adesso deve ritrovare uno che possa trascinare la squadra. Colpani? Sono stato compagno nell'Atalanta, quando lui era ancora un ragazzino. Si vedeva già che era forte, poi è esploso a Monza. Palladino ha fatto un grande lavoro con lui, credo che anche a Firenze possa fare bene. Sicuramente la Fiorentina non è Monza, la pressione è diversa. Deve essere bravo lui. A questo livello devi fregartene dei giudizi, non so se sta soffrendo o no, ma deve tirare fuori il carattere, perché i colpi e la tecnica ce li ha.
Su Martinez Quarta e Valentini
—Chino è un ragazzo con molta esperienza, bravo a far uscire la palla da dietro con la sua qualità. È un giocatore importante per le idee di calcio di Palladino, se sta bene sicuramente giocherà sempre. Perché è uno dei giocatori che ti crea superiorità numerica. Di Valentini mi hanno parlato molto bene. Lui molto avvantaggiato, perché nel Boca capisci subito cosa è la pressione. Sicuramente se lo prende la Fiorentina sarà un grandissimo affare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA