- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MILAN, ITALY - OCTOBER 04: Actor Giorgio Panariello attends the Italian Television Show 'Che Tempo Che Fa' held at RAI Studios on October 04, 2008 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Giorgio Panariello torna sul grande schermo con Incanto, nuovo film diretto da Pier Paolo Paganelli e in uscita il 3 luglio con Adler Entertainment. Una fiaba dai toni oscuri e dallo stile raffinato, che fonde elementi del racconto di formazione con atmosfere da favola nera, rivolgendosi a un pubblico giovane ma attento.
Nel cast, accanto a Vittoria Puccini – qui in un raro ruolo da antagonista – Panariello interpreta un clown bianco, figura poetica e malinconica, centrale nello sviluppo della narrazione. Il film racconta le vicende di un orfanotrofio fuori dal tempo, dove l’infanzia si scontra con l’ombra e la durezza della realtà, ma trova riscatto nella forza dell’immaginazione.
Panariello, ospite su Radio Bruno, ha presentato così il progetto: «Cerco sempre qualcosa che vada oltre la risata. Questo film ha emozione, riflessione, e una grande qualità visiva. Vale la pena vederlo in sala».
L’anteprima nazionale si terrà il 25 giugno al cinema Chiardiluna di Firenze, con la presenza del regista e degli attori principali.
Tra note leggere e personali, Panariello ha anche accennato al suo legame col calcio: «La mia prima maglia è stata quella di Rivera. Su Kean al Milan dico che mi piacerebbe. Allegri e Tare? Persone di valore. Senza coppe, questo potrebbe essere un anno importante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA